Come rafforzare le difese immunitarie con l’omeopatia
13 Set 2019
Visualizzazioni: 33791

Come rafforzare le difese immunitarie con l’omeopatia

Le difese immunitarie servono a proteggerci dagli agenti esterni e, dato l’imminente arrivo dell’autunno e dell’abbassamento delle temperature, è importante mantenerle alte per farsi trovare pronti ed evitare i malanni relativi alle stagioni fredde.

Il sistema immunitario reagisce molto bene se forte di una buona alimentazione e di un adeguato stile di vita, ancor meglio se accompagnato da un po’ di sana attività fisica.

Spesso però ciò non basta a tenerci pronti per condurre la battaglia annuale contro virus e batteri, lo stress, alcuni medicinali e altri fattori possono compromettere le difese immunitarie e rendere necessario un sostegno che può essere trovato nei prodotti omeopatici.

Rimedi omeopatici per rafforzare le proprie difese

Per rafforzare le difese immunitarie i prodotti omeopatici sono molto efficaci, basta ricordare che la cura deve iniziare da uno a due mesi prima dell’arrivo del freddo e, aspetto fondamentale, consultando un medico esperto nel settore. 

I prodotti presenti in commercio sono molti, tra i migliori vi consigliamo:

  • Anas barbarie 200 K: un antivirale molto efficace che aiuta a contrastare il presentarsi di influenze, otiti, rinofaringiti. Un tubetto a settimana da settembre a marzo dovrebbe bastare 
  • Echinacea 5 CH: molto indicata per prevenire i disturbi da raffreddamento, innalza le difese immunitarie ed è anche un potente antivirale e antibatterico. Per renderla efficace ne consigliamo l’assunzione di 5 granuli al giorno, tutti i giorni da settembre ad aprile.
  • Aviaire 15 CH: perfetta per i bimbi che frequentano la scuola e sono soggetti a frequenti mal di gola, tosse, raffreddore, otiti. Si può usare un tubetto dose a settimana per tutta la stagione fredda.
  • Biofluinum Echinacea: specifico per i malesseri influenzali. Indicato come trattamento preventivo dell’influenza o come trattamento curativo degli stati influenzali già in atto. Il preparato risulta efficace per dare sollievo ai malesseri causati dai sintomi influenzali: in caso di febbre, tosse, dolori muscolari, gola infiammata e mal di testa; risuta inoltre efficace per infezioni virali e situazioni infettive di altro genere.
  • Oscillococcinum 200K: ottimo per prevenire l’influenza, anche nei soggetti sensibili come bambini e anziani. Se ne consiglia l’assunzione di un tubo a settimana da metà settembre fino ad aprile.


Buone pratiche da affiancare all’omeopatia

    • Mangiare molta frutta e verdura, che rinforzano sistema immunitario.

    • Bere molta acqua che purifica l’organismo, reidratandolo e dandogli la possibilità di eliminare più rapidamente le tossine.

    • Stare all’aria aperta quando possibile, stimolando positivamente tutte le funzioni del corpo, inclusi i meccanismi di difesa.

    • Evitare, quando possibile, i posti molto affollati.

    • Lavarsi frequentemente le mani, meglio se con detergenti antisettici.

Se hai bisogno di consigli, non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

Commmenti

Lascia un commento